STEP #02 - Le cose
dipinti sui muri di tutto il paese, sono ormai il simbolo di Vernante da anni.
Dipinti dagli artisti locali Carlet e Meo, raccontano a tappe la storia del burattino più famoso al mondo, creando un percorso nelle stradine, vicoli e piazze, donando colore e allegria.
Fatti in onore dello scrittore del romanzo, Attilio Mussino, che visse proprio a Vernante gli ultimi anni della sua vita, si ispirano alle tavole realizzate dallo scrittore per l'edizione del 1911.
La birra del Troll:
Il Troll e’ un pub magico, poco fuori Vernante; d’inverno fa freddo, e il fuoco del camino scalda il cuore, d’estate, seduti nel dehors, la fresca brezza allietale serate.
E’ in questo ambiente che nasce la birra Troll, che accompagna piatti di tradizione e ricerca; il tutto in sinergia e simbiosi anche con il territorio, utilizzando prodotti locali, rivisitando antiche ricette, sperimentando nuovi abbinamenti.
Da qualche anno è venduta internazionalmente ,proprio grazie al suo gusto particolare e unico.
Il Vernantin si presenta come un utensile di rara eleganza, sia nella forma del manico sia nelle due forme della lama, quella classica detta “di vecchio tipo” a scimitarra e quella più moderna “di nuovo tipo” a punta “seguita”.
Commenti
Posta un commento